Europa > Il Salone Nautico di Venezia

Il Salone Nautico di Venezia

Torna a Venezia, presso lo storico Arsenale, il Salone Nautico, una delle principali fiere internazionali dedicate alla nautica, che mette in mostra i tesori del mare nella laguna veneta. Situato nel cuore della città e simbolo del passato dominio militare della Repubblica Serenissima, l’Arsenale di Venezia si trasforma nel palcoscenico ideale per accogliere l’eccellenza della cantieristica internazionale, con ben 220 espositori e 300 imbarcazioni che occupano un’area di 55.000 mq di bacino acqueo con oltre 1.100 metri lineari di pontili e 30.000 mq di spazi espositivi.

salone nautico venezia
© Salone Nautico Venezia

La manifestazione non è soltanto un’occasione per ammirare le ultime novità della nautica da diporto ma rappresenta un’opportunità per affrontare tematiche di sostenibilità ambientale e approfondire attività didattiche e sportive incentrate sul mare e sulla laguna. Particolare enfasi è posta sul design, sull’innovazione, sulle propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno, nonché sulla tradizionale cantieristica lagunare, vanto della città veneta.

Sarà possibile partecipare a incontri, presentazioni e congressi tematici; visitare stand dedicati al design, all’artigianato nautico, alla tecnologia e all’arredamento; effettuare prove in acqua delle imbarcazioni e visitare l’E-village dedicato alle imbarcazioni elettriche; non mancheranno visite guidate e attività educative per i più piccoli e punti di ristoro con specialità veneziane.

L’edizione 2024 avrà luogo da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno con orario d’apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00) e sabato 1 giugno dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso alle 19:00).

Il biglietto costa 22€ ma ci sono tariffe scontate per gli acquisti online, per i ragazzi, per gli over 65 e per i residenti a Venezia.

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024 by

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *