Europa > Per 3 giorni Trieste capitale dell’informazione

Per 3 giorni Trieste capitale dell’informazione

Per tre giorni, dal 6 all’8 settembre, Piazza Unità d’Italia diventerà il centro nevralgico del giornalismo di qualità. Il Link Media Festival, nato dieci anni fa, è ormai un evento consolidato a Trieste, con la partecipazione di alcune delle figure più importanti nel campo dell’informazione, della cultura, dell’economia, dello sport, della scienza, della radio e della televisione.

LinkMediaFestival
© LinkMediaFestival

Questi esperti si alterneranno “live” sul palco della nuova Link Arena situata in Piazza Unità per discutere ed analizzare i temi di grande rilevanza attuale, con particolare attenzione al contesto geopolitico internazionale e ai possibili scenari futuri. Durante i 21 incontri previsti, tra la Link Arena e il Palazzo delle Colonne, saranno trattati numerosi argomenti tra cui: il giornalismo di guerra, l’informazione locale, lo sport, la scienza, l’economia e la comunicazione politica; vi sarà anche una riflessione sulle politiche dell’Europa e dell’America.

Tra i relatori degli incontri del Link Media Festival spiccano nomi come Donato Bendicenti, Giovanna Botteri, Giuseppe Sarcina, Mauro Mazza, Adriano Panatta, Lillo Petrolo, Francesco Cancellato, Marco Varvello, Agnese Pini e Paolo Rumiz.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito ma i posti sono limitati, pertanto è necessaria la registrazione compilando un modulo sul sito ufficiale.

L’apertura ufficiale del Link Media Festival avverrà venerdì 6 settembre alle ore 18:00 e la chiusura domenica 8 settembre alle ore 19:30.

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *