L’IBF è il Salone Internazionale della Bici l’evento che, dal 2018, ha catturato l’interesse del mercato europeo e di tutte le persone che hanno la passione per la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, sportivo e stile di vita. Oggi rappresenta la principale piattaforma europea per il settore della bicicletta e della mobilità sostenibile con oltre 600 marchi presenti e un’area espositiva di 60.000 mq ad ingresso gratuito.
Durante tre giorni, l’industria, con oltre 480 espositori, ha l’opportunità di interagire con consumatori finali, partner commerciali e media. È in questa sede che vengono svelate le nuove tendenze e le innovazioni. Si tratta di un’importante occasione per creare reti professionali, confermare la propria posizione di leadership presso il grande pubblico e presentare al mercato le ultime novità.
Non mancano tavole rotonde e workshop dedicati a temi attuali come la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo, pensati per arricchire le discussioni e orientare le direzioni future. L’IBF include anche un ampio programma di attività. Ci sono eventi per tutti i gusti, tra cui una granfondo su strada, cicloturistiche per bici da corsa e gravel, oltre a competizioni dedicate ai giovanissimi ed esordienti per non parlare del più importante bike test tour in Italia dedicato alla prova di mountain bike (mtb), e-mountain bike (e-mtb), biciclette da strada, e-road bike, gravel ed enduro con un tracciato lungo 2 km che presenta ostacoli artificiali e naturali, inclusi curve paraboliche, dossi, rock garden artificiali, tronchi, passerelle e sezioni tecniche su sabbia e ghiaia. Per tutti gli appassionati l’Italian Bike Festival è un’opportunità unica ed imperdibile per scoprire e testare in anteprima tutte le novità del mercato.
L’appuntamento è dal 13 al 15 settembre 2024 al Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN). L’ingresso è gratuito ma è necessaria le registrazione sul sito per poter entrare.
Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2024 by Redazione