Ieri ha avuto inizio la 27ª edizione di Ecomondo, un’importante manifestazione internazionale dedicata alla transizione ecologica e all’economia circolare, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG). L’evento si svolge presso la Fiera di Rimini e proseguirà fino all’8 novembre.
Nata nel 1997 con il nome di Ricicla, Ecomondo è oggi l’evento annuale di riferimento nei settori dell’economia verde e circolare. Si tratta della manifestazione più grande ospitata alla Fiera di Rimini, che, quest’anno, si estende su un’area di 166.000 metri quadrati grazie alla costruzione di due nuovi padiglioni progettati per rispondere all’elevata richiesta di partecipazione da parte di aziende e organizzazioni. Sono presenti oltre 1.600 marchi espositori, insieme a buyer provenienti da oltre 100 paesi e a 72 organizzazioni, istituzioni e associazioni del settore a livello globale. Durante l’evento si svolgerà un programma articolato che include oltre 200 incontri e convegni, in cui si discuterà di tematiche come il monitoraggio ambientale tramite intelligenza artificiale, Big Data e osservazione satellitare, e gli espositori presenteranno le loro soluzioni per la mitigazione dei cambiamenti climatici, la valorizzazione dei rifiuti, la rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi, le bioenergie, la blue economy, la gestione sostenibile delle risorse idriche e la protezione dell’ambiente.
L’appuntamento è fissato presso la Fiera di Rimini; il costo del biglietto parte da 30€, con sconti disponibili per acquisti online, per le scuole e per gli studenti universitari.
Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2024 by Redazione