L’edizione 2024 di TTG – INOUT, il principale marketplace italiano dedicato al turismo e all’ospitalità, si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Rimini dal 9 all’11 ottobre 2024. Durante questi tre giorni, operatori internazionali e italiani del settore turistico, tra cui enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, servizi di trasporto e strutture ricettive, avranno l’opportunità di incontrarsi per scambiare idee e proposte commerciali in tutti i segmenti del turismo e dell’ospitalità. L’evento è organizzato in tre grandi aree tematiche: Italia, Global Village e The World.
Particolare attenzione sarà riservata a diverse attività:
– BeActive, che propone esperienze che vanno dal turismo sportivo al turismo slow, naturalistico e sostenibile;
– Turismo Nautico, una novità per TTG che arricchisce l’offerta del turismo all’aperto;
– African Village, un’area collettiva dedicata alla promozione delle destinazioni dell’Africa subsahariana;
– TTG Next STARTUP, focalizzata sulle startup più innovative;
– LUXURY EVENT by TTG, dedicata ai viaggi di lusso.
Sono previsti circa cento eventi tra conferenze, workshop, masterclass e incontri in cui verranno trattati temi quali marketing, destinazioni turistiche, incoming, balneazione e nuove tendenze.
Per la lista completa degli eventi: TTG eventi
Nel settore Think Future si discuterà del tema centrale della manifestazione, “Veritas”. Come nelle edizioni precedenti, anche l’edizione 2024 presenterà un argomento principale ispirato all’attuale panorama di mercato. Quest’anno, il filo conduttore sarà proprio “Veritas”.
In un’epoca in cui le narrazioni tendono a essere sempre più artificiose, le recensioni non risultano sempre autentiche e la diffusione di informazioni false è comune online, per le aziende turistiche diventa una vera sfida fornire ai clienti notizie genuine e racconti verificabili. I viaggiatori devono essere considerati non solo come consumatori, ma come individui consapevoli. Questo nuovo approccio richiede alle imprese del settore di sviluppare prodotti e narrazioni basate su dati certi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori che cercano proposte turistiche che riflettano un impegno verso l’autenticità, la trasparenza e la valorizzazione della cultura locale. È fondamentale l’utilizzo di materiali sostenibili e la conservazione del patrimonio architettonico e ambientale, promuovendo al contempo lo sviluppo sociale. Tuttavia, è importante tenere presente che i nuovi equilibri geopolitici e sociali insieme al cambiamento climatico stanno orientando flussi significativi di viaggiatori verso destinazioni alternative.
Il tema “Veritas“, attraverso il complesso lavoro di ricerca delle “verità di fatto”, intende guidare le imprese verso questa trasformazione, incoraggiandole a offrire esperienze autentiche e verificabili che rispondano alle aspettative dei viaggiatori moderni.
La manifestazione è riservata agli operatori del settore e l’ingresso è gratuito con la registrazione sul sito.
Per maggiori informazioni: TTG-INOUT
Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2024 by Redazione