Europa > Cremona: Formaggi & Sorrisi

Cremona: Formaggi & Sorrisi

Ancora una volta il formaggio va in scena. Questa volta lo sfondo sarà il centro storico di Cremona dove produttori di formaggi provenienti da tutto il nostro territorio nazionale faranno degustare e venderanno i loro migliori prodotti.

formaggi e sorrisi
© Formaggi & Sorrisi

Ma al di la degli stand la la manifestazione Formaggi & Sorrisi continua nel PalaCheese installato nei giardini di piazza Roma, dove ogni giorno ci saranno attività particolari.
I maestri assaggiatori dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) mostreranno come si effettua una degustazione casearia in particolare con il Grana Padano dop ed il Provolone Valpadana dop.
Ci saranno convegni sulla sostenibilità della filiera dei formaggi dop.
Molto attesi gli incontri con degustazione Cheese & Wine e Cheese Beer
Una sfida all’ultima fetta tra i formaggi di cascina della Lombardia per passare poi alle degustazioni del villaggio della Mostarda.
Il famoso critico gastronomico Edoardo Raspelli presenterà gli show cooking di due grandi chef Filippo Oggioni e Gianfranco Vissani. Ma gli incontri con gli chef continueranno con Davide Oldani, Daniele Persegani ed il re del panino Daniele Reponi.
Imbarcandosi sul battello Mattei sarà possibile partecipare a crociere con degustazioni lungo il Po ma chi vuole restare in città può assistere ed eventi artistici come la creazione di una mucca in vetroresina dell’artista Jacopo Ghidoni o l’obelisco di formaggio intagliato da Matteo Padovan.
Tra una attività e l’altra molta musica, dal jazz alle street band, giochi e laboratori anche per i più piccoli. Insomma divertimento per tutti.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *