Europa > Formaggio In Villa a Cittadella (PD)

Formaggio In Villa a Cittadella (PD)

Tra le storiche mura di Cittadella (PD) si svolgerà dal 5 all’8 aprile 2024 la 12a edizione di Formaggio In Villa.

Formaggio e salumi
Foto di tomwieden da Pixabay

Per 4 giorni le antiche mura e i palazzi medioevali della città veneta saranno lo sfondo della rassegna dedicata al meglio dei formaggi italiani. I formaggi si abbinano bene ad un altra nostra eccellenza della produzione alimentare, sarà per questo che, in contemporanea, andrà in scena il Salone dell’Alta Salumeria dove sarà possibile scoprire, oltre alle produzioni più famose e conosciute, le migliori produzioni di nicchia e artigianali.
Per meglio apprezzare tutte queste specialità alimentari sono stati organizzati una ventina di laboratori e mastreclass dove, sotto la guida attenta dei produttori e degli esperti del settore, sarà possibile fare delle degustazioni guidate. I posti per ogni masterclass sono limitati ed è opportuno prenotarli in anticipo sul sito.
Non sono stati dimenticati i più piccoli che potranno divertirsi nel Villaggio del Formaggio e partecipare a 2 laboratori al giorno a loro dedicati.
Ci saranno in esposizione anche altri prodotti alimentari di qualità tra cui birra, vino, olio e dolci per un totale di circa 170 espositori provenienti da tutta l’Italia e dalla Svizzera.
L’ingresso è libero e gli stand saranno aperti il venerdì dalle 15:30 alle 20:00, il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 20:00 e il lunedì dalle 9:30 alle 17:00.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *