A volte le tasse fanno del bene! Dona anche quest’anno il tuo 5 x 1000 a EMERGENCY: a te non costa nemmeno un euro e loro potranno continuare a offrire cure gratuite e di qualità a vittime di guerra, bambini, migranti e poveri nel mondo e in Italia.
L’aiuto di ciascuno di noi è fondamentale per gli ospedali, gli ambulatori e per gli operatori sul campo che lavorano ogni giorno per offrire cure gratuitamente a tuti coloro che ne hanno bisogno.
Emergency è un’associazione umanitaria italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994, per volere di Gino Strada, per portare aiuto e offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre e della povertà.
Dal 1994 a oggi Emergency è intervenuta, finora, in 20 paesi costruendo e ristrutturando strutture sanitarie e promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani e curando, senza discriminazioni, oltre 13 milioni di persone.
Attualmente sono presenti in Afghanistan, Iraq, Italia, Sierra Leone, Sudan, Uganda, Eritrea dove offrono cure gratuite negli ospedali, nei posti di primo soccorso, nei centri di maternità e pediatrici, nei centri per la riabilitazione, negli ambulatori mobili. Sono presenti anche con una nave in Mediterraneo per operazioni (SAR) di ricerca e soccorso.
L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.
Dona il tuo 5 x 1000 a EMERGENCY – Il codice fiscale è 97147110155
In più, se vuoi, puoi fare una donazione online oppure con bonifico bancario, bollettino postale o con assegno.
Tutte le donazioni a favore di EMERGENCY sono fiscalmente deducibili o detraibili.
Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024 by