Europa > Croazia > Ad aprile, Nautica in fiera in Croazia

Ad aprile, Nautica in fiera in Croazia

La Croazia, con la sua bellissima costa, con le sue 1244 isole e il suo clima mediterraneo con quasi 2700 ore di sole all’anno, garantisce agli appassionati del mare e della nautica una vacanza piena di momenti piacevoli. A sottolineare questo legame tra la Croazia e la Nautica da diporto dal 18 al 21 Aprile 2024 ci saranno due saloni nautici che si svolgeranno in contemporanea.

Croatia Nautic Show - Marina Kastela
© Croatia Nautic Show – Marina Kastela

Il Croatia Nautic Show avrà luogo nel grande porto turistico di Kastela, vicino Spalato. Sarà la 16a edizione e si propone di presentare il meglio della produzione nautica e turistica nazionale ed estera. Ci sarà una ampia offerta di imbarcazioni esposte, sia nuove che usate, nonché di attrezzature ed accessori per la nautica e per la pesca e, grazie al Tourist Attractions Expo, di prodotti e servizi per il turismo all’aperto, mirati a valorizzare l’offerta turistica delle coste e delle isole croate. L’ingresso gratuito a tutti i visitatori, le anteprime delle imbarcazioni, i giri di prova, gli incontri con gli esperti, sono tutte attività organizzate per favorire l’incontro tra venditori e clienti ma anche per i professionisti la fiera sarà il luogo ideale per concludere nuovi affari o mantenere vecchi contatti; sono infatti presenti aziende produttrici di componenti, di attrezzature, di elettronica e automazione, di meccanica e di progettazione e servizi per l’industria navale e nelle giornate di apertura sono previsti vari eventi e conferenze.

Vicino alla cittadina di Trogir, a Marina Baotić, sempre dal 18 al 21 aprile, si terrà il primo Dalmatia Boat Show, una fiera di attrezzature e tecnologie nautiche completamente nuova, in cui si presenteranno più di 100 espositori con oltre 200 imbarcazioni, tra nuove ed usate. Naturalmente negli stand non si parlerà solo di barche ma ci si potrà informare anche sulle ultime novità nel mondo delle attrezzature nautiche, delle tecnologie elettroniche e sui servizi per il diporto. Lo Show vuole essere anche un punto di incontro per scambiare idee e stabilire nuove connessioni commerciali.
Essendo la prima edizione sarà un salone tutto da scoprire anche se, a prima vista, sembra strizzare un occhio verso le imbarcazioni di lusso, proponendo, anche,  l’offerta gastronomica gourmet del Marina ed il loro albergo a 5 stelle.

Le località dei due Show distano circa 15 Km, può essere molto facile quindi, visitarli entrambi.

Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *