Europa > Turismo e Mediterraneo in mostra a Napoli

Turismo e Mediterraneo in mostra a Napoli

Dopo il buon successo della BIT a Milano il mese scorso, il turismo si trasferisce al Sud con la BMT Borsa Mediterranea del Turismo.

Borsa mediterranea del Turismo
© Borsa mediterranea del Turismo

La BMT si svolgerà dal dal 16 al 18 marzo nei locali del centro fieristico Mostra d’Oltremare di Napoli e vuole essere un punto d’incontro per gli operatori turistici nazionali ed internazionie che operano nel bacino del Mediterraneo.

La manifestazione, essenzialmente b2b ma aperta anche al pubblico, è arrivata alla 26 edizione e vedrà la partecipazione di circa 440 espositori che rappresentano 12 regioni italiane e 26 paesi esteri. Previsti 4 Workshop sui temi: Incoming, Incentive & Congressi, Terme benessere e vacanza attiva, Turismo sociale.

Tra le presenze ricordiamo quella importante di ASTOI l’associazione che rappresenta i tour operator italiani e che con la formula villaggio ASTOI permetterà un concreto confronto dei tour operator con le agenzie di viaggi.

Parlando di Mediterraneo la mente va subito alle crociere ed infatti sono ben 4 le compagnie di navigazione, tra le più prestigiose al mondo, presenti: Costa Crociere, Royal Carribean, Msc Crociere e Norwegian Cruise Line ma tra gli espositori non mancheranno voli e linee aeree tra cui ITA che presenterà i suoi voli e le nuove rotte.

Per le presenze estere bisogna segnalare la prima volta del Giappone con un suo proprio stand dedicato al Sol Levante. Ma anche per la Cina, Turk&Caicos, Atigua&Barbuda sarà la prima partecipazione assoluta. Anche dall’Africa arriverà una novità con la matricola Uganda e i suoi safari con i gorilla.

Numerose saranno poi le novità per la stagione primavera estate presentate da Grecia, Croazia, Slovenia, Bahamas e Mauritius, mentre Israele coglierà l’occasione per lanciare il volo diretto Napoli –  Tel Aviv.

Le giornate del 16 e 17 marzo sono riservate esclusivamente agli operatori del settore, mentre sabato 18 marzo, con orario dalle 10 alle 17, l’ingresso è possibile anche al pubblico.

Per maggiori informazioni: BMT

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *