Europa > Turismo e Mediterraneo in mostra a Napoli

Turismo e Mediterraneo in mostra a Napoli

A marzo il turismo si trasferisce al Sud con la BMT Borsa Mediterranea del Turismo.

© BMT 2024
© BMT 2024

La BMT si svolgerà dal dal 14 al 16 marzo nei locali del centro fieristico Mostra d’Oltremare di Napoli e vuole essere un punto d’incontro per gli operatori turistici nazionali ed internazionale che operano nel bacino del Mediterraneo.
La manifestazione, essenzialmente B2B ma aperta anche al pubblico, è arrivata alla 27 edizione e vedrà la partecipazione di oltre 400 espositori italiani ed esteri. Previsti 4 Workshop sui temi: Incoming, Incentive & Congressi, Terme benessere e vacanza attiva, Turismo sociale e 18 eventi tra convegni, presentazioni e corsi di formazione.
Sono circa 6.000 le agenzie di viaggio accreditate e si stimano in almeno 15.000 i visitatori professionali con la presenza di almeno 140 buyers nazionale e internazionali.
Il tema portante di questa edizione saranno le nuove frontiere del turismo emergente, inclusivo e sostenibile con l’esigenza di trovare un nuovo modo di operare, alla luce degli stravolgimenti causati dal Covid e dalle guerre e dalle proposte ed opportunità che sempre di più offre la rete.
Si parlerà delle offerte turistiche italiane con la presenza dell’Agenzia Nazionale del Turismo, Enit e di diverse Regioni: Campania, Toscana, Emilia Romagna, Trentino, Basilicata, Calabria, Valle d’Aosta, Lazio, Abruzzo e Sardegna.
Il paese ospite d’onore sarà, quest’anno, la Croazia con uno stand di 110 mq e la presenza del Ministro del Turismo Nikolina Brnjac e di numerosi operatori turistici.
Tra le presenze ricordiamo quella di ASTOI l’associazione che rappresenta i tour operator italiani che con il suo villaggio ASTOI, rinnovato ed ampliato, permetterà un concreto confronto dei tour operator con le agenzie di viaggi, mentre nel padiglione Wine, Food & Travel sarà possibile incontrare circa 100 aziende legate al turismo dei prodotti della terra.
Le giornate del 14 e 15 marzo sono riservate esclusivamente agli operatori del settore, mentre sabato 16 marzo, con orario dalle 10:00 alle 18:00, l’ingresso sarà possibile anche al pubblico.
Per maggiori informazioni: BMT

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *