Home > Europa > Napoli: apre la Borsa Mediterranea del Turismo

Napoli: apre la Borsa Mediterranea del Turismo

A marzo il turismo si trasferisce al Sud con la BMT Borsa Mediterranea del Turismo.

© BMT 2024
© BMT 2025

La 28a edizione della BMT si svolgerà dal dal 13 al 15 marzo 2025 nei locali del centro fieristico Mostra d’Oltremare di Napoli e vuole essere il punto d’incontro per gli operatori turistici nazionali ed internazionale che operano nel bacino del Mediterraneo.
Con un’area espositiva di 12.000 mq, l’evento, principalmente B2B ma aperto anche al pubblico, accoglierà oltre 400 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero. Sono previsti 4 workshop sui temi: Incoming, Incentive & Congressi, Terme benessere e vacanza attiva, Turismo sociale, insieme a 18 eventi che includono convegni, presentazioni e corsi di formazione. Si contano circa 6.000 agenzie di viaggio accreditate e si prevede la partecipazione di almeno 15.000 visitatori professionali, compresi almeno 140 buyer nazionali e internazionali.
Più di 50 paesi parteciperanno alla Borsa Mediterranea del Turismo e la Croazia si conferma, anche quest’anno, come principale espositore, mentre il Brasile fa un gradito ritorno dopo alcuni anni di assenza. Confermate anche le presenze del Qatar, delle Bahamas, di Cuba, della Repubblica Dominicana, della Tunisia e della Thailandia; debuttano invece Uzbekistan e Barbados.
Saranno presenti rappresentanze di alcune Regioni italiane per presentare le loro offerte turistiche: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Sicilia. Non mancheranno i grandi tour operator, le catene alberghiere e le compagnie di navigazione oltre agli stand di Trenitalia, di Aeroporti di Roma e degli scali aerei campani di Napoli e Costa d’Amalfi. Infine, è prevista la partecipazione dell’ASTOI, l’associazione che rappresenta i tour operator italiani insieme a vari operatori del turismo nautico e del turismo termale.

Le giornate del 14 e 15 marzo sono riservate esclusivamente agli operatori del settore, mentre sabato 16 marzo, con orario dalle 10:00 alle 18:00, l’ingresso sarà possibile anche al pubblico.
Per maggiori informazioni: BMT

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2025 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *