Dal 12 al 14 settembre 2024, Genova avrà l’onore di ospitare il quindicesimo World Tourism Event – Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO, considerato l’appuntamento più significativo per l’abbinamento tra domanda e offerta turistica delle città e dei siti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità. L’evento si svolgerà presso il prestigioso Palazzo della Meridiana.
La scelta di Genova quale sede del WTE 2024 è giustificata dall’ampia disponibilità di beni e siti dichiarati Patrimonio Mondiale della città, che ha sviluppato nel tempo una vocazione turistica grazie al suo ricchissimo patrimonio architettonico, storico, artistico e culturale. Questo patrimonio si concentra attorno al Centro Storico medievale, per il quale sono in corso numerose iniziative mirate a renderlo ulteriormente accessibile sia ai residenti che ai turisti.
Questa quindicesima edizione si preannuncia particolarmente innovativa; oltre al tradizionale spazio espositivo dedicato ai siti Patrimonio Mondiale e all’immancabile Workshop B2B riservato a buyer e seller del settore, il WTE 2024 offrirà un ricco calendario di approfondimenti sui temi attuali relativi al turismo, nonché alla conservazione, promozione e valorizzazione dei siti Patrimonio Mondiale. Inoltre, sarà creata un’area eventi ed esperienze, accessibile gratuitamente e sempre aperta, che fungerà da punto di incontro e animazione dove i visitatori potranno ricevere informazioni sui siti Patrimonio Mondiale UNESCO e interagire con enti e operatori turistici.
Sono previsti numerosi incontri e dibattiti, insieme a concerti, presentazioni di libri, degustazioni e una performance di Rumba Cubana.
Per ulteriori informazioni: World Tourism Event
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2024 by Redazione