Se stai cercando un’idea per un weekend diverso, colorato e pieno di stimoli, Bologna a fine novembre è la meta perfetta. Torna infatti WOW! Bologna, la fiera che ogni anno conquista famiglie, curiosi e appassionati trasformando il quartiere fieristico in un vero labirinto di creatività, sapori, artigianato e divertimento.
Quattro giorni, dal 27 al 30 novembre 2025, in cui oltre 600 espositori animeranno più di 35.000 metri quadrati, creando un percorso in 12 saloni tematici tutti da scoprire. Difficile uscire senza aver trovato qualcosa che sorprende, emoziona… o che diventa il regalo perfetto per Natale.

A fare la parte del leone saranno gli ampi spazi dedicati alla creatività. In particolare, gli organizzatori propongono l’area Mondo Creativo (da giovedì 27) iniziativa di successo dedicata agli amanti del fai da te in tutte le sue infinite sfumature. In totale ospiterà circa 100 fra le più importanti aziende italiane e straniere di materia prima, accessori e strumenti per la creatività e l’hobbistica.
La ricerca di pezzi unici, creati da artigiani, può proseguire alla Fiera delle Cose Belle (da venerdì 28). Qui trovano spazio nuove forme di creatività che, con un’offerta decisamente eterogenea e spesso inaspettata, va dalle borse agli accessori, dai complementi per l’arredo alle decorazioni, dai giochi all’abbigliamento e agli accessori per bambini, dalla cartoleria ai gioielli, sino ai coordinati per le feste e alle idee regalo.
Sempre da venerdì 28 novembre i visitatori potranno scoprire Chakra, la Fiera del Benessere in cui spirito e corpo possono ritrovare un armonico equilibrio attraverso massaggi, lezioni di yoga, momenti di meditazione, cibi biologici e vegani e partecipando a incontri con esperti di discipline olistiche. Quest’anno, tra le novità, anche Mineral Italy, una mostra mercato di pietre e minerali, tra cui ametista, tormalina, malachite e giada, che, secondo le antiche tradizioni, possono contribuire a migliorare il benessere.
Per golosi e gourmet assolutamente da non perdere ExpoGusti, il Salone delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche che da venerdì 28 offre l’opportunità di esplorare, scoprire e degustare il meglio dell’enogastronomia italiana.
L’offerta di WOW! Bologna non finisce qui! Da sabato 29 gli appassionati degli oggetti di ieri, avranno la possibilità di visitare la Mostra mercato di oggetti antichi e da collezione e Sapore di Vintage, uno spazio per gli appassionati di abbigliamento e accessori moda di qualche anno fa ma sempre ricchi di charme, mentre per i collezionisti c’è Tutto Disco, la Mostra mercato del disco e CD usato e da collezione, la Mostra Mercato del Fumetto, quest’anno particolarmente ricca e la Fiera dell’Elettronica di Consumo, Cambio & Scambio. Non mancherà l’area dedicata alla filatelia e alla numismatica dove si potranno osservare monete e francobolli, in alcuni casi anche rari, e confrontarsi con esperti e collezionisti. Saranno presenti anche Poste Italiane e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
L’appuntamento è a Bologna Fiere dal 27 al 30 novembre 2025
orario: 9:30 – 18:30
Biglietto valido per tutti i saloni: 15€ ( acquisto online: 12€)
Per maggiori informazioni: WOW! Bologna
Se visiti WOW Bologna 2025, puoi facilmente abbinare la fiera a un giro nel centro storico della città a partire da Piazza Maggiore, con la Basilica di San Petronio, il Palazzo del Podestà e la fontana del Nettuno. Non possono, poi, mancare le due famose Torri Garisenda e degli Asinelli; da quest’ultima, sei hai il tempo e la forza di salire i suoi 498 scalini, potrai ammirare un panorama mozzafiato. Un giro per il Quadrilatero ti permetterà di scoprire un intreccio di vicoli medioevali dove poter assaggiare le migliori specialità gastronomiche della zona. Infine una bella passeggiata sotto i portici di via Indipendenza, per un po’ di shopping, qualche souvenir ed un aperitivo prima di cena.
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2025 by Redazione




