Home > Europa > Il MaRƎ apre con una mostra dedicata a Franco Marrocco

Il MaRƎ apre con una mostra dedicata a Franco Marrocco

A partire da domani, il Castello medioevale di Rocca d’Evandro, recentemente restaurato, ospiterà la mostra “Franco Marrocco. Solstizio d’inverno”.

rocca_d_evandro
Castello Rocca d’Evandro © MaRƎ

Questa esposizione è organizzata dal Comune di Rocca d’Evandro in collaborazione con il Museo-Fondo Regionale d’Arte Contemporanea (FRaC Baronissi) e la Fondazione Rossi e segna l’avvio delle attività del Museo arte Rocca d’Evandro (MaRƎ), la cui creazione è stata recentemente approvata insieme all’istituzione della Collezione d’Arte Contemporanea al suo interno.
La mostra presenta quattordici opere dell’artista, originario di Rocca d’Evandro, realizzate negli anni Ottanta e incentrate sul grande trittico “Sul mio cielo volano anche gli angeli” (148×480 cm) del 1986, esposto alla XI Quadriennale di Roma nello stesso anno. Sono incluse anche alcune tele create tra la fine degli anni Settanta e il 1984, oltre a sette dipinti di grandi dimensioni realizzati negli ultimi anni, tra cui “Solstizio d’inverno”, un’opera donata dall’artista alla nuova collezione d’arte contemporanea del MaRƎ.
L’inaugurazione è prevista per sabato 21 dicembre alle ore 16:00 nelle sale del piano nobile del Castello di Rocca d’Evandro, situato in via Santa Margherita, 81040 Rocca d’Evandro (CE). La mostra resterà aperta fino al 9 marzo 2025, dal martedì alla domenica con orario dalle 15:00 alle 19:00 e ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: Associazione Flangini

 

Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *