America > Viaggiare ai tropici: Barbados

Viaggiare ai tropici: Barbados

Barbados è un’isola che offre diverse esperienze ai viaggiatori. La costa occidentale, con le sue spiagge bianche e il mare turchese, è perfetta per una vacanza rilassante in uno dei lussuosi hotel lungo la costa, ideale per chi cerca località turistiche, comfort e vita notturna vivace.

Oistins3-Barbados
Oistins-Barbados – Foto P. L. Paolini

Per coloro che preferiscono uno stile di vita più rustico, la costa orientale, affacciata sull’Oceano Atlantico, con le sue coste rocciose, il vento, le onde e ottime opportunità per praticare surf è l’ideale. Qui si trovano baie aperte per nuotatori esperti e piscine naturali protette per i meno avventurosi.

Nell’entroterra dell’isola ci sono giardini botanici con fiori dai colori straordinari e valli incontaminate che conservano la natura primordiale di Barbados. È possibile ammirare la ricca flora dell’isola, tra cui il caratteristico Ficus citrifolia con radici aeree simili a lunghe barbe.
Gli appassionati di arte e architettura troveranno interessanti le numerose chiese in pietra e il quartiere storico della capitale, esempio eccezionale di architettura coloniale britannica dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
In tutta l’isola si incontrano persone cordiali, ottimo cibo – da non perdere il pesce volante e le frittelle di pesce – e un eccellente rum da gustare nei numerosi rum shop sparsi sull’isola.
Il sito Barbados Info è dedicato esclusivamente all’isola di Barbados e al suo interno troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra vacanza da sogno a Barbados. Il sito è in italiano, francese e inglese.

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *