America > Vola TAP e sei subito nell'America del Sud

Vola TAP e sei subito nell’America del Sud

Forse per molti è ancora presto per pensare alle vacanze estive, ma se avete già in mente di andare nell’America meridionale la scelta migliore è, probabilmente, volare con TAP le linee aeree portoghesi.

TAP Portogallo Airbus
TAP – Airbus © TAP

La storia di TAP parte dal 1945 ed è un esempio di continuo miglioramento. Tra Europa, le Americhe, l’Africa e il Medio Oriente, sono ormai ben 80 gli aeroporti dove è possibile vedere arrivare e partire gli aerei della TAP e si tratta solo di Airbus di nuova generazione con meno consumi e minori emissioni oppure dei Brasiliani Embraer per i collegamenti regionali di TAPexpress.
La compagnia, secondo Airline Ratings, è tra le 25 più sicure al mondo ed è la 3 migliore compagnia europea. Da 10 anni, inoltre, risulta sempre al primo posto nelle classifiche dei World Travel Awards per i collegamenti Europa- Africa e Europa – Sud America.

Per questa estate TAP ha deciso di rafforzare i collegamenti tra il nostro paese e il Portogallo portando a 102, in totale i voli settimanali. In particolare riprenderanno i collegamenti da Lisbona con Napoli, con 8 frequenze settimanali mentre quelli con Firenze passeranno da 8 a 10 e da Roma Fiumicino saliranno a 5. Rimarranno inalterati i collegamenti da Venezia, Bologna e Milano Malpensa.
E se la nostra destinazione finale non è il Portogallo potremmo scegliere di proseguire con uno dei 96 voli a settimana per il Brasile oppure con uno dei 3 per il Venezuela, magari per approfittare dello scalo a Madeira previstouno dei voli. Se invece avete scelto come destinazione il Nord America, non avrete, comunque, da preoccuparvi perchè la scelta rimane vasta, con 77 voli settimanali per gli USA e 20 per il Canada.
Ricordiamo, infine, il programma Portugal Stopover che consente ai passeggeri che non hanno come destinazione finale il Portogallo di beneficiare di una sosta nel paese (Stopover) che può arrivare fino a dieci notti, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa del volo. Questo programma ha fatto vincere a TAP la categoria Best Stopover Program nella classifica dei Leisure Lifestyle Awards.

Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *