Asia > Una cena tra le nuvole: a Dubai si può

Una cena tra le nuvole: a Dubai si può

Il ristorante più alto del mondo si chiama At.mosphere e si trova a 422 metri da terra a Dubai. E dove poteva essere collocato se non nel Burj Khalifa, la torre argentata alta 828 metri che, manco a dirlo, è il grattacielo più alto mai costruito?

Dubai, Burj Khalifa
Dubai, Burj Khalifa | Foto di gtzenev da Pixabay

At.mosphere promette di offrire il meglio del meglio, un’esperienza indimenticabile sia per il cibo che per l’ambiente. Pareti e soffitti in mogano, moquette trapuntata a mano, raffinati arredi color caffelatte e soprattutto grandiose vetrate che consentono una vista a 360° dello skyline di Dubai.
La scelta della materie prime privilegia prodotti freschissimi e di altissima qualità, ideati e curati dallo chef Eka Mochamad.

Per accedere al ristorante c’è un ascensore privato che porta fino al 122° piano in meno di un minuto. All’uscita gli ospiti trovano un imponente atrio di vetro a due piani e da lì, salendo pochi gradini, si entra nella hall, che si trova proprio sotto la terrazza panoramica, livello 124, At the Top.
Cenare all’At.mosphere non è di certo a buon mercato, la spesa minima a persona è di 150 € circa per la cena, ma per chi si trovasse a Dubai e volesse lasciarsi stupire, c’è anche la possibilità di fare un pranzo leggero o prendere un tè pomeridiano. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 16, e dalle 17:30 fino alla mezzanotte: naturalmente l’orario del tramonto è quello più affollato.

Dubai è una delle mete più ricercate del momento e può essere la destinazione giusta anche per un viaggio breve e magari perchè no, un’idea per San Valentino.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *