Cosa bisogna infilare in valigia per partire in crociera? Beh, quando si tratta della prossima vacanza marittima con il Tour Operator Bare Necessities, sembra proprio che l’elenco sia… diciamo… minimalista.
Questa compagnia, specializzata in crociere nudiste, in collaborazione con la Norwegian Cruise Line ha organizzato un viaggio di 11 giorni nei Caraibi con partenza da Miami a bordo della Norwegian Pearl, una nave lunga 295 metri che può ospitare fino a 2300 passeggeri. Sono previste tappe alle Bahamas, a Porto Rico e St. Maarten, “The Big Nude Boat” promette promette un’esperienza unica nella vita a coloro che saliranno a bordo e “Come sempre, è con grande piacere che vi offriamo il lusso di decidere cosa NON indossare“, continua il messaggio di Bare Necessities. Il tour operator, comunque, ha una vasta esperienza nel campo avendo organizzato già oltre 75 crociere nudiste.
Le prenotazioni sono aperte ed i prezzi partono dai 2000$, per le cabine interne più economiche, fino agli oltre 33.000$ per una Garden Villa di 240 mq con 3 camere da letto.
Tra i ristoranti specializzati presenti sulla nave c’è anche “un buffet all’aperto dove potrete cenare senza alcun velo“, mentre i servizi a bordo sono pensati per accontentare tutti gli amanti del nudismo in crociera, tuttavia avvertiamo gli aspiranti passeggeri che non potranno fare una esperienza completamente senza vestiti. In primo luogo ci saranno le escursioni che non saranno clothing optional ma poi ci sono una serie di regole da rispettare come, per esempio, quella di indossare abiti nelle sale da pranzo oppure di non stare nudi in porto. Sarà anche vietato scattare foto senza chiedere il consenso.
L’avventura di 11 giorni verso il “Bare-adise” (un incrocio tra Bare=Nudo e Paradise=Paradiso) partirà da Miami il 3 febbraio 2025 e tornerà il 14 febbraio 2025
Se per le prossime vacanze cercate una destinazione naturista, senza però voler andare in crociera, vi consigliamo l’Isola di Rab in Croazia.
Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2024 by Redazione