Europa > Antiquariato ad Arezzo

Antiquariato ad Arezzo

Tanti anni fa, il 2 giugno 1968, grazie all’antiquario Ivan Bruschi e ad altri appassionati, nacque la Fiera Antiquaria di Arezzo, la prima del suo genere in Italia e, ancora oggi, la più grande dopo tanti anni di edizioni mensili senza interruzioni.

Arezzo, Piazza Grande
Arezzo, Piazza Grande – Foto di El_en_a da Pixabay

La prossima edizione ci sarà il 6 e 7 luglio 2024 e se volete fare qualcosa di diverso dal solito, la visita alla Fiera Antiquaria non sarà solo una passeggiata tra cose rare e preziose, ma vi troverete in un mondo speciale, con vecchie botteghe, mestieri artigianali, conoscenza e storia.

Tra bancarelle, decorazioni, vetrine e negozi potrete immergervi nel mondo dell’antiquariato, del modernariato e del vintage. In ogni angolo della città troverete sorprese da scoprire di persona. Oggetti con storie incredibili, manufatti antichi, opere d’arte straordinarie e pezzi rari illustrati da professionisti esperti vi metteranno in contatto con realtà culturali interessanti. Un’opportunità per arricchirsi professionalmente per gli intenditori ma che sarà, invece, una piacevole scoperta per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. Ogni oggetto ha una storia legata alla sua origine, al periodo storico in cui è stato creato e alle usanze dell’epoca e gli antiquari e i restauratori di Arezzo sono maestri nel riconoscere l’autenticità degli oggetti, narrarne le storie e valorizzarli come meritano.

Ma non sarà solo antiquariato!
Dai portici di Piazza Grande ai prati del Parco Cittadino, dai locali d’atmosfera con aperitivi e musica alle locande tipiche che propongono la gustosa cucina toscana, dalle botteghe artigiane ai vicoli medioevali, per tutto il weekend Arezzo sarà a disposizione dei visitatori che vorranno scoprirne le bellezze, tra tradizione e divertimento.

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *