Europa > Il salone della nautica elettrica

Il salone della nautica elettrica

La 3a edizione di EBS-Electric Boat Show fa ritorno con una grande novità: questa volta, l’evento si svolgerà tra le rive e le strade di Laveno Mombello, un incantevole paese affacciato sul Lago Maggiore.

laveno monbello EBS
Laveno Mombello – © Torsade de Pointes, CC0, via Wikimedia Commons

La località è facilmente accessibile via acqua e via terra grazie all’efficiente servizio Traghetti e alla Ferrovia che arriva direttamente nel cuore della città. Per chi arriva in auto è disponibile un ampio e comodo parcheggio.

Il suggestivo Porto Vecchio ospiterà le imbarcazioni elettriche e gli altri mezzi in esposizione che potranno essere provati dai visitatori. I piazzali adiacenti accoglieranno i numerosi stand mentre lo storico edificio delle Officine dell’Acqua, risalente a fine ‘800, sarà il palcoscenico dell’area espositiva e congressuale, offrendo allo stesso tempo una splendida vista su antiche vele d’epoca.
EBS-Electric Boat Show è un salone nautico nato dalla forte volontà di dare spazio a coloro che desiderano abbracciare la rivoluzione elettrica, silenziosa e rispettosa dell’ambiente, anche nell’ambiente marino e portuale. La manifestazione mira a coinvolgere non solo i professionisti del settore ma anche le principali istituzioni politiche, turistiche e economiche, le associazioni, le scuole e le università per promuovere la nautica elettrica e sostenere la protezione degli oceani, dei mari, dei laghi e dei fiumi.
Come da consuetudine, l’offerta di EBS propone un ampio programma di eventi e convegni destinati non solo ai professionisti del settore, ma anche alle istituzioni, associazioni, enti privati e pubblici e agli appassionati.

L’ingresso al salone è gratuito previa registrazione. Effettuando la pre-registrazione online su EBS 24, sarà possibile ricevere il pass direttamente nella propria casella di posta elettronica, evitando le code in fiera. L’accesso alla manifestazione permette di visitare gratuitamente sia la sezione espositiva che partecipare alle conferenze, agli eventi e ai test.
L’appuntamento è dal 7 al 9 giugno con orario di apertura dalle 10:00 alle 18:00.

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024 by

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *