Europa > Seatec: la tecnologia del mare si incontra a Carrara

Seatec: la tecnologia del mare si incontra a Carrara

Si apre a Carrara, come ogni anno a marzo, il Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da IMM CarraraFiere e arrivata quest’anno alla XXI edizione. La fiera si concentrerà in sole due giornate: il 14 e 15 marzo

seatec carrara 2024
© Seatec Carrara 2024

Il Seatec, che è l’unico evento del settore organizzato in Italia e nel sud Europa, anche quest’anno consolida la formula a formato ibrido, in presenza e online, già sperimentata con successo nelle precedenti edizioni che permette la partecipazione anche con stand virtuali e live meeting.
In contemporanea a Seatec 2024 si svolgerà la nuova edizione di Compotec Marine, la Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie Correlate, unico evento trade in Italia interamente orientato ai materiali compositi e dedicato specificamente ai materiali compositi del mondo della nautica.

Oltre ai numerosi meeting con buyer provenienti da 20 Paesi europei e 14 Paesi extra-europei sono previsti numerosi Workshop e Convegni, tra cui uno sui “Combustibili Alternativi per un ambiente più sostenibile” ed uno collegato alla premiazione del Myda, Millennium Yacht Design Award, sul “Design Sostenibile”. Appuntamento con i giovani al Seatec Career Day per approfondire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel settore nautico e con momenti di approfondimento sui corsi di formazione per la nautica da diporto.

In Yachting Destination si parlerà del futuro del diporto in Toscana mentre nell’area Sail ci saranno incontri sulle Olimpiadi, la Coppa America e la Vela oceanica.

Per maggiori informazioni e per ottenere il Free Pass per partecipare in presenza oppure le credenziali per la partecipazione online: Seatec 2024

 

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *