Europa > Fareturismo: come lavorare nel settore turistico

Fareturismo: come lavorare nel settore turistico

Fareturismo è l’unico evento nazionale interamente dedicato a chi lavora o vorrebbe lavorare nel settore turistico. La 23a edizione si terra a Roma, presso la sede dell’Università Europea dal 20 al 22 marzo 2024.

fareturismo
Foto di AltourTravelAgency da Pixabay

Il mondo del lavoro turistico ha delle sue proprie particolarità che lo rendono spesso diverso da altri tipi di lavori. Ci sono evidentemente dei problemi per i lavoratori: è sicuramente un lavoro più precario, con grosse quote di lavoro stagionale ed orari di lavoro, festività fine settimana, spesso non graditi ma che, con la giusta organizzazione, può dare anche grande soddisfazioni. Inoltre la pandemia ha sottratto molti lavoratori al turismo, che devono essere recuperati al più presto e, anche grazie al Bonus Estate 2024 che detassa lavoro festivo e notturno per il comparto turistico, anche gli stipendi miglioreranno.

In fareturismo si potranno trovare suggerimenti per la formazione professionale post diploma o laurea; ci sarà la presentazione delle nuove figure professionali richieste dal comparto; colloqui di orientamento per chi è all’inizio della attività lavorativa; colloqui di selezione con i responsabili delle aziende turistiche e recruiting day per il personale dei villaggi turistici e delle navi da crociera.

Ci saranno infine incontri, presentazioni di aziende startup e seminari di aggiornamento

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione online su fareturismo2024.eventbrite.it

Per tutte le altre informazioni: fareturismo

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *