Europa > Il Festival dello Street Food a Rimini

Il Festival dello Street Food a Rimini

Dal 22 al 25 Aprile 2023, all’interno del Parco Marecchia a Rimini appuntamento con il “Festival internazionale del cibo di strada”.

street food cibo di strada
Foto di Zeno Bresson da Pixabay

Per 4 giorni Rimini si trasformerà la capitale del cibo di strada, con la presenza di originali e selezionati Food Truck dove i visitatori potranno gustare i migliori street food d’Italia e del Mondo.

Il cibo di strada è presente in tutti i paesi del mondo ed è un modo di rappresentare la cultura di una nazione attraverso le sue tradizioni culinarie. Nelle 4 giornate del festival si avrà l’occasione di sperimentare nuovi gusti e nuovi sapori assaggiando le cucine più diverse: dagli arrosticini al sushi, dalla piadina ai burritos, dai fritti al kebab e poi ancora tante sconosciute specialità asiatiche, africane, americane e, naturalmente, di tutte le regioni italiane.

Durante la manifestazione ci saranno laboratori culinari e dibattiti ma la festa continua anche oltre il cibo con una colonna sonora di qualità e con concerti dal vivo, con le botteghe degli artigiani, le esibizioni degli artisti di strada e con un percorso avventura per i più piccoli.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: Festival Internazionale del Cibo di Strada

 

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione