In Friuli Venezia Giulia, nella famosa località turistica di Lignano Sabbiadoro, torna il Lignano Boat Show, la principale fiera della piccola nautica da diporto dell’alto Adriatico.

Questa settima edizione, gestita come gli anni precedenti dall’Associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima con la collaborazione con Promoturismo FVG e il patrocinio dei Comuni di: Lignano Sabbiadoro, Latisana e Marano Lagunare, si terrà in due weekend consecutivi: sabato 29 e domenica 30 Marzo, e sabato 5 e domenica 6 Aprile, lungo la Darsena Porto Vecchio a Lignano Sabbiadoro. L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura della fiera sono dalle 10.00 alle 18.00 in tutte e quattro le giornate.
Obiettivo della fiera è la promozione della piccola nautica da diporto, un settore che sembrerebbe in buona crescita in Italia. Armatori e appassionati che vogliono interessarsi a questo tipo di imbarcazioni, potranno confrontarsi con esperti del settore e con numerosi espositori che faranno conoscere i loro migliori prodotti. Negli stand saranno esposti prevalentemente natanti a motore, gommoni, attrezzature varie e accessoristica, inoltre alcuni esperti artigiani daranno prova della loro abilità con diverse dimostrazioni aperte al pubblico. Tra gli eventi speciali ricordiamo la gara di motonautica Lignano Boat Show Offshore, valida per il Campionato Italiano Motonautico Touring CUP, che si svolgerà domenica 6 aprile e che, dopo 40 anni, riporterà la motonautica in queste acque.
Sono previsti spettacoli di musica dal vivo e, naturalmente, stand enogastronomici dove gustare i prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia.
Per maggiori informazion:i Lignano Boat Show 2025
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2025 by Redazione