Home > Europa > Mostra fotografica: “Le Isole di Tahiti. L’anima primordiale”

Mostra fotografica: “Le Isole di Tahiti. L’anima primordiale”

Tahiti! Questa parola evoca un universo di sogni per tutti i viaggiatori. Per molti rappresenta il viaggio della vita, mentre altri lo scelgono come meta per la luna di miele; alcuni fortunati, come il pittore Paul Gauguin e lo scrittore Robert Louis Stevenson, hanno trovato una nuova esistenza in questo luogo. Per coloro che non hanno ancora realizzato il desiderio di visitare la Polinesia Francese, consigliamo di non perdere la recente mostra fotografica organizzata da Tahiti Tourisme in collaborazione con Leica Camera Italia.

Tahiti
Tahiti | Foto di Thierry BEUVE da Pixabay

Il titolo della mostra è:  “Le Isole di Tahiti. L’anima primordiale”. Inaugurata il 25 gennaio rimarrà aperta fino al 31 marzo 2025, presso il Leica Store in via Carlo Alberto 47, a Torino.

Le fotografie e i video sono stati realizzati da Luigi Chiurchi e Pietro Inca, che hanno intrapreso un lungo viaggio tra le isole della Società e le isole Marchesi per catturare l’essenza di questi luoghi affascinanti. Questi paesaggi selvaggi, ancora incontaminati, sono profondamente legati alla vita quotidiana e alle tradizioni delle comunità locali. Visitando la mostra, avremo l’opportunità di entrare in contatto con il “Mana”, ossia l’energia vitale che permea la vita degli abitanti polinesiani, i quali mantengono una connessione profonda con l’ambiente naturale e con la loro terra, conosciuta come “Fenua” in tahitiano. Questa combinazione di emozioni sarà particolarmente evidente ammirando le meraviglie dei luoghi meno noti dell’arcipelago polinesiano, in particolare delle isole Marchesi, una terra ricca di segreti, storie e leggende recentemente riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00; l’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni: Le Isole di Tahiti.

 

Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2025 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *