Se sei un appassionato di musica, non perdere l’opportunità di partecipare al “Cremona Musica International Exhibitions and Festival“. Questo evento, che si svolgerà dal dal 27 al 29 settembre, si è affermato come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e contemporanea provenienti da ogni parte del mondo. Durante la manifestazione, si esibiranno artisti di fama internazionale, che presenteranno brani di generi musicali vari come la musica classica, jazz e pop.
Il programma di Cremona Musica è estremamente ricco e diversificato, includendo concerti, performance solistiche e orchestre, oltre a dimostrazioni di strumenti musicali moderni. La città di Cremona offrirà anche numerose opportunità per esplorare la sua storia e tradizione musicale durante i tre giorni dell’evento. Saranno organizzati tour guidati nei luoghi più significativi della città per approfondire la conoscenza della sua cultura.
All’interno di Cremona Musica si svolgono otto manifestazioni distinte, tutte unite dalla passione per la musica e gli strumenti musicali.
Il Salone Internazionale degli Strumenti Musicali d’Alto Artigianato è ormai riconosciuto a livello globale come l’evento più significativo al mondo per la liuteria di alta qualità.
Il Salone dedicato al pianoforte, Piano Experience, rappresenta l’unica fiera in Italia focalizzata esclusivamente sul pianoforte ed è diventata il punto di riferimento fieristico nazionale per il settore degli strumenti a tastiera.
Nel salone della chitarra acustica, classica e moderna, l’Acoustic Guitar Village riunisce tutto il panorama della chitarra e degli altri strumenti a plettro e pizzico.
L’Electric Sound Village: a Cremona, il futuro del suono si evolve e interagisce, rispettando la tradizione, con il “mondo elettrico”.
Cremona Winds che costituisce un nuovo punto di riferimento per gli strumenti a fiato.
L’Accordion Show, la manifestazione internazionale dedicata al mondo della fisarmonica.
Il Band Festival che celebra la musica bandistica.
Cremona Musica rappresenta un’esperienza unica al mondo; visitandola, si entra in contatto con un pubblico di veri appassionati: infatti, il 75% dei visitatori è composto da musicisti professionisti e amatoriali, insegnanti e studenti di musica, oltre a rappresentanti di scuole e associazioni musicali. È importante ricordare che la città è la patria delle più celebri famiglie di liutai della storia ed è sede del più grande distretto liutario al mondo. Durante i tre giorni della manifestazione, i visitatori avranno l’opportunità di osservare le novità esposte negli stand delle diverse aziende partecipanti e assistere a oltre 250 eventi tra concerti, masterclass, incontri, presentazioni di libri, mostre storiche e tavole rotonde.
Per ulteriori informazioni: Cremona Musica
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2024 by Redazione