Mondo > Caraibi > Volare a Nevis, Caraibi

Volare a Nevis, Caraibi

Dal 15 marzo scorso è più facile raggiungere l’isola di Nevis, anche dall’Europa, grazie ai collegamenti diretti tra Sint Marteen / Saint Martin e la piccola isola caraibica ripresi, dopo qualche anno di stop, dalla compagnia Winair.

Nevis Caraibi
Nevis – Foto di Mark S su Unsplash

Con un solo scalo a Sint Maarten, offriamo ai nostri clienti di Nevis la connettività con il resto del mondo. E al resto del mondo la possibilità di scoprire Nevis” ha dichiarato Hans van de Velde, CEO di Winair comunicando la ripresa dei voli.

I viaggiatori e i residenti dell’isola ora possono usare il piccolo aeroporto Vance Amory per i loro spostamenti, verso gli Stati Uniti, il Canada e l’Europa attraverso l’aeroporto Princess Juliana di Sint Maarten. Sono previsti 3 voli a settimana al prezzo promozionale, fino al 15 giugno, di 115 USD più le tasse.

Nevis prevede di incrementare notevolmente il numero di viaggiatori che decidono di approfittare del calore e del fascino dell’isola, delle sue spiagge incontaminate, dei paesaggi lussureggianti e del suo ricco patrimonio culturale è già si prevedono i lavori per migliorare ed ampliare le strutture aeroportuali.

Windward Islands Airways International N.V., meglio conosciuta come Winair, è una compagnia aerea regionale fondata nel 1961, che da oltre 60 anni fornisce un trasporto aereo sicuro ed efficiente nei Caraibi. Ha la base sull’isola di Sint Marteen / Saint Martin e possiede una flotta composta da 2 ATR42 500/600 da 48 passeggeri e 4 De Havilland Twin-Otter da 19 passeggeri.

L’isola di Sint Marteen / Saint Martin ha la caratteristica di appartenere per metà alla Francia e per l’altra metà ai Paesi Bassi. L’aeroporto principale dell’isola, il Princess Juliana International  Airport, si trova nella zona olandese ed è molto famoso perché gli aerei in atterraggio sorvolano a quota bassissima la famosa spiaggia di Maho Beach. Il Princess Juliana è stato uno dei primi aeroporti realizzati nei Caraibi ed ha un traffico annuale di quasi 2milioni di passeggeri. Con l’Europa ha frequenti voli diretti verso i Paesi Bassi (Amsterdam Airport Schiphol) e verso la Francia (Aéroport de Paris-Charles de Gaulle e Aéroport de Paris-Orly ).

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *