Europa > Una 2 giorni per gli appassionati del verde e degli animali.

Una 2 giorni per gli appassionati del verde e degli animali.

Gli organizzatori sono sicuri che si ripeterà il successo dello scorso anno, per questo i visitatori della seconda edizione di WOW!Modena troveranno una offerta molto arricchita. L’appuntamento è per il 9 e 10 marzo presso il Quartiere Fieristico Modenese.

WOW!Modena
© WOW!Modena

Le due manifestazioni principali sono Verdi Passioni e Pet expo&show.

Verdi Passioni, come fa capire il nome, è una mostra mercato di piante, fiori, attrezzatura per il giardinaggio e piccola agricoltura. Si potranno ammirare allestimenti di giardini, mostre, numerosi laboratori per apprendere come curarsi delle piante, tra cui uno dedicato alle cure dei Bonsai ed uno all’Ikebana. Torneremo poi indietro nel passato per vedere come gli artigiani di un tempo creavano borse, cappelli e ceste con erbe palustri, rafia e vimini.
Non mancheranno le aziende agricole locali con i loro prodotti a km zero e scopriremo tutto su api e formiche grazie alle lezioni degli esperti del Gruppo Modenese di Scienze Naturali, del Museo di Zoologia e dell’Orto Botanico di Modena.
Per i più piccini, i laboratori della Fabbrica delle meraviglie, accurati ma divertenti, faranno loro comprendere l’importanza del rispetto e della protezione della natura. Infine sarà messa in scena una rivisitazione di Biancaneve e i sette nani, riadattata in chiave ambientale.
Collegata al Verde c’è una esposizione di trattori d’epoca, dove si potranno osservare ed apprezzare la meccanica di una trentina di trattori del passato, tutti perfettamente funzionanti.

Il PET expo&show si propone l’ambizioso compito di far conoscere meglio il mondo animale e non solo quello relativo agli animali da compagnia.
Ci saranno numerosi esperti che potranno consigliare il modo migliore per accogliere e convivere con i nostri amici animali ma si potranno osservare anche esemplari di animali sicuramente meno comuni dei cani e dei gatti come l’alpaca, la puzzola americana, i polli ornamentali, le carpe koi ed i lama. I più “coraggiosi” potranno superare i pregiudizi negativi che da sempre li circondano ed avvicinarsi al mondo dei serpenti, osservandone alcuni esemplari tra cui un pitone ed un finto serpente corallo.
Immancabili le mostre canine e le esibizioni di alcune discipline che investono il rapporto cane e proprietario come: la dog dance, la disc dog, l’hoopers e l’obbedience.

Accanto ai settori principali sarà possibile visitare anche un’altra manifestazione: Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico dove ci si immergerà in un ambiente orientale con zone relax con massaggi, suoni, tè e tisane ma anche candele, creme e gioielli. E tra una dimostrazione ed una conferenza si potranno assaggiare diverse specialità di cucina salubre e vegana.

L’ingresso alla fiera è dalle 9:00 alle 19:00. Il biglietto costa 12€ ma ci sono diverse agevolazioni con tariffe scontate. Per maggiori informazioni: WOW! Modena

Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2024 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *