Europa > A Cervia volano gli aquiloni

A Cervia volano gli aquiloni

Artevento Cervia, il festival internazionale dell’aquilone, con un programma a cui parteciperanno 50 delegazioni provenienti da tutti i continenti si appresta a festeggiare la sua 43a edizione.

artevento festival internazionale aquilone
© Artevento

Dal 21 aprile al 1 maggio, lungo un chilometro di spiaggia perfettamente attrezzata, si svolgerà uno spettacolo che prevede: voli di aquiloni d’arte, giganti ed etnici con incredibili esibizioni acrobatiche; reportage realizzate con la KAP (Kite Aerial Photography) cioè riprese aeree effettuate usando aquiloni; mostre, approfondimenti tematici e laboratori didattici; emozionanti spettacoli notturni.

Il motto del festival sarà we are the rainbow, con i colori dell’arcobaleno come bandiera per celebrare lo spirito di pace e ambientalista dei praticanti dell’arte eolica e per difendere uno sviluppo sostenibile. Proprio per sottolineare il rapporto tra ambiente e sostenibilità ci saranno momenti artistici e divulgativi dedicati alle api, preziosi insetti che sono a rischio di scomparsa.

Tutti giorni ci saranno giochi all’aria aperta, laboratori per insegnare a costruire e far volare il proprio aquilone, un mercatino degli aquiloni e delle aree ristoro.

Lungo la riva del mare sarà visibile la più grande esposizione del mondo all’aria aperta di air scultpures e di installazione eoliche mentre il 22 aprile in occasione della giornata mondiale della Terra sarà possibile assistere al suggestivo volo notturno degli aquiloni. Il 29 aprile l’ultima notte del festival si chiuderà con la Notte dei Miracoli un poetico e affascinante spettacolo che unisce aquiloni, luci e musica.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: Artevento Festival dell’aquilone

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2023 by Redazione

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *